Cola, nachos al formaggio, caffè espresso, torta di compleanno: non stiamo parlando della lista degli ingredienti di una festicciola ma di alcuni dei gusti più strani che sono stati creati per i liquidi della sigaretta elettronica!
L’elenco non finisce qui, continua a leggere per scoprire gli aromi più bizzarri che si possono trovare sul mercato.
Il successo della sigaretta elettronica è dovuto ai suoi notevoli vantaggi (LINK): tra questi troviamo sicuramente l’alto livello di personalizzazione dell’esperienza di svapo. Tra le varie cose che si possono adattare c’è l’aroma per il liquido da inserire nell’e-cig: i più acquistati sono sicuramente quelli dolci e fruttati (in primis frutti esotici, vaniglia, cioccolato e zucchero filato).
I “palati” più esigenti e spregiudicati non si accontenteranno dei gusti tradizionali e infatti ultimamente si assiste alla nascita di gusti sempre più strani, alcuni quasi disgustosi.
Svapare un gusto salato rappresenta un’esperienza quasi estrema: non tanto per chi la fa in prima persona, quanto per i malcapitati che si trovano a passare in mezzo a una nube al gusto pizza! Oltre a questo si possono provare gusti come pop corn, nachos al formaggio e cibo etnico e speziato… De gustibus non disputandum est ma meglio svapare questi gusti lontani da nasi indiscreti!
Per qualcuno passare attraverso una coltre al gusto formaggio potrebbe non essere una bella esperienza, solitamente si preferiscono gusti più dolci e delicati.
Tra i gusti più particolari di aromi dolci per la sigaretta elettronica abbiamo: biscotto, marshmallow con cioccolato caldo, donuts, bubblegum per tornare un po’ bambini e per gli amanti del periodo natalizio aroma pandoro e panettone.
Chi ama i contrasti troverà irresistibile i gusti che accostano un elemento dolce e fruttato con uno salato: esempio mango e pop corn.
Non solo cibo, tra tanti gusti particolari troviamo anche le bevande alcoliche e non: Red Bull, grappa, rum, mojito, vodka e chupito sono gusti perfetti per passare un momento da vaper diverso dal solito.
Tutti questi liquidi particolari, nella maggioranza dei casi, non si trovano già pronti da utilizzare ma si tratta di essenze da diluire in basi neutre, personalizzando la quantità in base ai gusti.
Ben prima dell’avvento dell’e-cig una persona che volesse fumare qualcosa con un buon sapore aveva un’unica soluzione: aggiungere un po’ di lavanda nelle sigarette. Oggi abbiamo l’imbarazzo della scelta e ogni bizzarria (o quasi) può essere soddisfatta!
Qual è il gusto più strano che hai provato? E quello che vorresti provare?
Scrivi un commento